Mandato

Visiona il fac-simile del mandato

Conferisco mandato di vendita all’Agenzia d’Affari sopra citata, denominata Mandatario, affinché provveda a nome e per mio conto alla vendita di ciascun oggetto di mia proprietà incluso nella “lista oggetti ricevuti” restando in esposizione gratuita salvo quanto esposto di seguito:

  1. Prendo atto che il prezzo di vendita degli articoli è stabilito esclusivamente dal Mandatario che può in qualsiasi momento modificarlo in funzioni delle esigenze di vendita.
  2. Prendo atto che il Mandatario, non sarà considerato responsabile nel caso di guasti, furto o vizi agli oggetti stessi. Pertanto non verrò risarcito da quest’ultimo.
  3. Prendo atto che gli euro maturati dagli oggetti venduti possono essere ritirati dal 1 al 10 del mese successivo (non oltre). Rimane inteso che la provvigione spettante al mandatario e il mio credito proveniente dalla vendita dell’articolo, matureranno dopo il periodo di prova di 7 giorni.
  4. Prendo atto che per i capi d’abbigliamento l’esposizione è legata alla stagione e dura fino al termine del periodo a cui questi articoli si riferiscono. Per tutti gli altri articoli la durata massima d’esposizione è 6 mesi. Trascorsi tali termini sarà a discrezione del Mandatario se abbassarne ulteriormente il prezzo o disfarsene e nel caso non fossi d’accordo sarà mia cura provvedere a ritirare gli articoli, inoltre in qualsiasi momento il Mandatario può decidere di interrompere l’esposizione ed invitarmi a provvedere al ritiro entro 1 mese.
  5. Scaduti i termini (punto 3) autorizzo il mandatario a disfarsi degli oggetti rimasti invenduti e non ritirati entro i 6 mesi stabiliti dal Mandatario. Sarà mia cura informarmi su tempi e crediti maturati, eventualmente il ritiro degli oggetti, (salvo per quelli a cui è già stata versata una caparra) sarà MIO INTERESSE CERCARLI PER IL NEGOZIO e non del mandatario.
  6. Acconsento all’utilizzo dell’immagine degli oggetti di mia proprietà e nulla per tanto potrò richiedere nel caso di pubblicazione degli stessi su pagine internet, siti, cataloghi, pubblicità, depliant e simili da parte del mandatario o di terzi.
  7. Prendo atto che il mandato di vendita è suscettibile a modifiche che potranno essere apportate in qualsiasi momento secondo le esigenze di mercato o a fini legislativi. Qualora non dovessi condividere le modifiche apportate dal Mandatario, pubblicate sul sito “www.mercatinomonamour.it”, potrò recedere dal mandato dopo 30 giorni.
  8. Presto il consenso all’utilizzo dei miei dati personali da parte del Mandatario o di terzi a cui esso comunichi tali dati nei limiti e per fini relativi all’esecuzione del mandato di vendita e per tutta la durata dello stesso. Alla cessazione del rapporto fra le parti, potrò richiedere la cancellazione/blocco dei dati, in base a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003